16 luglio 2022

Luce Blu

Intense Protect SPF 50+ è un prodotto solare a spettro ultra-ampio. Per la prima volta, la fotoprotezione è estesa oltre gli UVB-UVA, fino a una parte pericolosa della radiazione solare : la luce blu visibile e ad alta energia.

Un trattamento solare adatto alle condizioni di sole esposizione più intense, così come alle pelli più vulnerabili. Grazie alla sua texture consistenza ibrida, si assorbe sulla pelle in 3 secondi, offre un'idratazione intensa per 8 ore e un'azione che protegge dalla secchezza. La sua tonalità nude offre un finish trasparente e invisibile senza striature bianche, anche sulle carnagioni scure. È ultra-resistente all'acqua e al sudore.

Vantaggio

Intense Protect SPF 50+ offre una fotoprotezione a spettro ultra-ampio dai raggi UVB, UVA e luce blu HEV.

Benefici

  • FOTOPROTEZIONE : spettro ultra-ampio.
  • INVISIBILE per un finish trasparente.
  • ULTRA-RESISTENTE all'acqua.
  • RESISTENTE al sudore alla sudorazione.
  • FORMULATO per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.
  • TOLLERABILITÀ MOLTO ELEVATA ALTA, formula delicata.

ACQUISTA

Intense Protect SPF 50+ è adatto ai bebè a partire dai sei mesi di età, ai bambini, alle donne in gravidanza, ai pazienti post-operatori e alla pelle tatuata riepitelizzata. La sua formula offre una tollerabilità molto alta per la pelle e gli occhi. Con solo quattro filtri, una concentrazione di filtri solari ridotta e senza silicone, la sua formula è ecologica. La biodegradabilità della formula è ottimale. I suoi filtri solari non ecotossici non hanno alcun impatto su coralli, fitoplancton e zooplancton. La biodiversità marina è quindi rispettata.

Cos'è la luce blu?

Conosciamo già la luce blu emessa da fonti artificiali con LED o lampade fluorescenti compatte come gli schermi dei computer, gli smartphone, ecc. Ma la luce blu è principalmente emessa dal sole.

L'intensità della luce del sole può essere 1.000 volte superiore a quella degli schermi: dovresti trascorrere 64 giorni interi davanti al tuo tablet per l'equivalente di un'ora di esposizione al sole.

È quindi necessario proteggere la pelle dalla luce blu emessa dal sole con Intense Protect SPF 50+

Comprendere la luce blu e i suoi effetti

La luce "blu-viola" è la banda dello spettro visibile che contiene più energia, e da ciò deriva il suo nome HEV ("High Energy Visible Light"): dannosa per il corpo, accelera l'invecchiamento delle cellule e dobbiamo proteggerci.

Il 25% dei danni cellulari è causato dalla luce blu. La sua radiazione accelera l'invecchiamento della pelle ogni giorno e favorisce la comparsa di rughe e macchie.

Con la luce visibile blu ad alta energia, è stato scoperto un nuovo nemico della pelle, forse ancora più dannoso dei raggi UVA e UVB. Questi raggi nocivi penetrano ancora più in profondità negli strati della pelle, raggiungendo l'ipoderma. Con la sua intensa energia - che le dà il nome - la luce blu attacca tutti i costituenti cellulari: lipidi, proteine e DNA.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

La soluzione dermatologica contro la luce blu

L'innovazione di Eau Thermale Avène contro la luce blu: il nuovo filtro solare TriAsorb™

Per combattere gli effetti della luce blu sulla pelle, i Laboratori Dermatologici Eau Themale Avène hanno sviluppato una nuova tecnologia rivoluzionaria: il filtro TriAsorb™, ispirato al naturale potere fotoprotettivo della melanina.

Come funziona?

La melanina, che è una funzione del fototipo di ogni individuo, è responsabile di fornire naturalmente alla pelle la giusta fotoprotezione. Quotidianamente protegge quotidianamente dagli effetti acuti dei raggi solari - come le scottature - ma anche da quelli a lungo termine, come il fotoinvecchiamento e i tumori della pelle. Protegge anche dalla luce visibile blu ad alta energia. Ispirandosi a questa funzione unica, TriAsorB™ fornisce alla pelle una fotoprotezione molto ampia ed efficace e riflette la parte dannosa dello spettro solare, che comprende raggi UVB, UVA corti, UVA lunghi, ma anche la luce visibile blu ad alta energia.


Ultimi articoli

21 maggio 2022

Unghie sane e belle

PENSI DI AVERE UN'INFEZIONE DA FUNGO ALLE UNGHIE?

Ti sembra che anche solo una delle tue unghie sia diversa? Scolorita, striata o con macchie gialle? Ispessita, friabile o rotta? ...

12 maggio 2022

Saugella Art Edition

Acquistando una confezione del bundle pack contenente [**Saugella...